Sempre più persone studiano alle università telematiche. Boom di iscrizioni!

Con la vita sempre più frenetica, hanno avuto un enorme successo le università telematiche, che permettono di formarsi comodamente da un pc e di avere anche un rapporto con il Professore più diretto. Un nuovo modo di formarsi, quindi, che apre l’accesso alla laurea a molte più persone, anche quelle per cui il tempo scarseggia o che non potevano fisicamente spostarsi di sede per dedicarsi ad un percorso di studi.

Con queste nuove realtà online, puoi studiare dove vuoi e seguire i corsi può essere più comodo anche se si è studenti fuori sede; quindi, si può scegliere l’università telematica che più fa al caso proprio e non preoccuparsi della distanza. Bisognerà presenziare solo per dare l’esame.

L’unica attenzione, è che l’Università sia riconosciuta dal Miur.

Di seguito, un elenco delle 11 Università telematiche riconosciute in Italia:

 

 

La soluzione di iscriversi ad una Università telematica, può risultare vincente non solo per chi già lavora o vuole prendere una seconda laurea, ma anche per quegli studenti che non possono permettersi di sostenere i costi della vita in un’altra città; bastano, infatti, una connessione ed un pc per accedere ai corsi e tutto il materiale didattico è accessibile online e compreso nella tassa di iscrizione che, a seconda dell’Università scelta, si può aggirare tra i 2.000 e i 3.900 euro annui.

  • Seguici
  • Categorie
  • Archivio
  • Commenti recenti
    • Alessandro Borriero

      Invia un commento

      Wise Chat
      Only logged in users are allowed to enter the chat